Procedura ristretta ai sensi dell’art. 61 del D. Lgs. n. 50/2016 per il servizio di pulizia ordinaria dei locali della Fondazione Centro per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali “La Venaria Reale” per il triennio febbraio 2023 - gennaio 2026

DESCRIZIONE DELL’APPALTO
Servizio di pulizia ordinaria triennale di tutti i locali dell’edificio sede della Fondazione Centro per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali “La Venaria Reale”, suddiviso nei corpi A, B e C, comprese le pertinenze interne ed esterne. Il servizio di pulizia è suddiviso in attività quotidiana, attività prevista a giorni alterni, attività con cadenza settimanale, attività con cadenza mensile, attività con cadenza trimestrale, attività con cadenza semestrale, attività con cadenza annuale (ALLEGATO 1). Servizio di facchinaggio per un monte ore complessivo nel triennio pari a 240 ore; l’attività sarà svolta prevalentemente nell’edificio sede della Fondazione Centro per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali “La Venaria Reale” e nelle pertinenze interne ed esterne. 

CHIARIMENTI:

Con la presente comunicazione si intende dare risposta ai chiarimenti fino ad oggi pervenuti, oltre che fornire dati ed elementi utili per la formulazione dell’offerta.
1. In ottemperanza con quanto previsto dalla clausola sociale in materia di appalti, che comporta l'obbligo per l'impresa aggiudicataria, che subentra nell'esecuzione del servizio, di assicurare i livelli occupazionali tramite l'assunzione del personale già alle dipendenze nell'impresa uscente, vi trasmettiamo i dati in nostro possesso che potrebbero esservi necessari per formulare e completare la vostra offerta:
a. ditta appaltatrice attuale: DELUXE s.r.l.
b. CCNL applicato: Pulizie e Multiservizi
c. Numero addetti impiegati per le attività ordinarie giornaliere: 2
d. inquadramento: all’atto della presentazione dei documenti di gara (2019) è stato indicato il livello per entrambi gli addetti
e. monte ore settimanale per le attività ordinarie giornaliere: 40 ore (suddivise in 20 ore per ciascun addetto)
2. La base d’asta della precedente gara era pari a € 126.000 (esclusi i costi per la sicurezza e gli oneri fiscali); la gara è stata aggiudicata per un importo pari a € 106.145,80 (esclusi i costi per la sicurezza e gli oneri fiscali). Si precisa che:
a. la gara precedente è stata aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa;
b. il capitolato della gara precedente differiva in parte dall’attuale capitolato.
3. La superficie complessiva degli spazi oggetto della presente procedura di gara è pari a circa 7.000 m2. Le planimetrie allegate, già fornite in fase di invito a presentare domanda di partecipazione, vi permettono di stabilire una puntuale misurazione dei singoli spazi.
4. Non è presente un monte ore minimo per ciascuna delle attività richieste né un monte ore minimo per il totale delle attività; queste dovranno essere svolte garantendo adeguati standard di qualità del servizio offerto e il presidio secondo le frequenze indicate.
5. I seguenti materiali di consumo sono forniti dalla Fondazione Centro Conservazione e Restauro: carta igienica, carta asciugamani, sapone liquido per le mani. 
6. Art. 5 Subappalto (Lettera di invito):
Versione errata
"L’aggiudicatario potrà subappaltare, previa autorizzazione scritta del Committente, lo svolgimento di attività che comportino l’uso di macchinari o attrezzature di particolare complessità, purché il valore di tali attività non superi il 10% dell’importo complessivo del contratto o, in ogni caso, le misure consentite dalla legge."
Versione corretta
"L’aggiudicatario potrà subappaltare, previa autorizzazione scritta del Committente, lo svolgimento di attività che comportino l’uso di macchinari o attrezzature di particolare complessità."

 

 

Scadenza