CENTRO CONSERVAZIONE RESTURO La Venaria RealeHome / Archivio digitale – singola opera



Archivio Galleria Martano

Fortunato Depero. Marzo - Aprile 1969
1969, marzo - aprile
Mostra di FORTUNATO DEPERO.
Serata di poesia futurista curata da Gabriele Oriani.
1969, marzo - aprile
FORTUNATO DEPERO. 
Pubblico alla serata futurista in occasione della mostra di Depero.
1969, marzo - aprile
FORTUNATO DEPERO.
Particolare della mostra.
1969, marzo - aprile
Mostra di FORTUNATO DEPERO alla Galleria Martano.
Inaugurazione della mostra.
1969, marzo - aprile
Mostra di FORTUNATO DEPERO alla Galleria Martano.
Evento in Galleria Martano con particolare dell'allestimento.
Copertina del volume
1969, marzo - aprile
FORTUNATO DEPERO
Catalogo Documenti Martano/due, n. 16
Con un testo di Luigi Lambertini e regesto delle opere. In collaborazione con il Museo Depero di Rovereto. Nel corso della mostra, spettacolo futurista organizzato di Gabriele Oriani.
Successivamente, edizione del cat. Documenti Martano/due, 16 bis, a cura di Bruno Passamani

Fortunato Depero. Marzo - Aprile 1969

Descrizione Fascicolo, suddiviso in quattro sottofascicoli, contenente il materiale relativo alla mostra antologica dedicata a Fortunato Depero allestita alla Galleria Martano nei mesi di marzo e aprile 1969. Nel fascicolo sono presenti documenti di studio e ritagli di stampa; fotografie di diverso formato, stampe a colori e b/n. Inoltre sono presenti documenti di studio - a stampa e manoscritti - relativi alla pubblicazione dei primi numeri della collana Nadar, edita dalla Galleria Martano. 


consistenza

Quantità 46|46|14

Tipologia fotografia/e|rassegna stampa|corrispondenza

Descrizione Stampe a colori e b/n di vario formato e dimensione relative all'inaugurazione della mostra antologica presso la galleria Martano nel 1969 e alla "serata futurista", evento realizzato durante l'esposizione. Fra le foto sono presenti immagini degli ospiti fra i quali Rosetta Depero, moglie dell'artista, e particolari delle opere esposte.|Documenti contenenti ritagli di giornali relativi alla rassegna stampa della mostra e della presentazione del volume Nadar 2, parte della collana diretta dal critico Maurizio Fagiolo Dell'Arco.|Fogli manoscritti e lettere firmate con comunicazioni private e relative alla realizzazione della mostra.

Segnatura di riordinamento

AM.M.6.3