For Funding
Svelare il passato, proteggere il futuro
Ogni opera d’arte è una finestra aperta sulla storia, un tesoro fragile che il tempo minaccia di cancellare. Grazie all’unione tra tecnologia e talento umano, oggi possiamo svelare i misteri nascosti sotto la superficie delle opere e garantire loro una nuova vita. Con il tuo aiuto, possiamo preservare il passato e trasformarlo in un’eredità tangibile per le generazioni future.
Grazie al tuo supporto
- potremo dotarci di strumenti scientifici rivoluzionari e promuovere l’uso di tecniche non invasive, che permettono di studiare i beni culturali in modo approfondito, senza bisogno di toccarli o alterarli.
- potremo offrire a 4 giovani studiosi provenienti da Paesi emergenti la possibilità di partecipare al prestigioso International Symposium on Archaeometry 2026 che si terrà a Torino. Un’occasione formativa e di confronto unica con la comunità scientifica internazionale, che contribuirà a consolidare la rete globale di competenze e a rafforzare il futuro di questo settore fondamentale.
Le donazioni a favore di questo progetto beneficiano della deducibilità fiscale. Se il tuo profilo anagrafico è completo, la ricevuta della donazione sarà scaricabile dopo 50 giorni dalla data della donazione. Riceverai una notifica via email nel momento in cui la certificazione sarà disponibile nell’area riservata “LE TUE DONAZIONI”.
For Funding è la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta di fondi in favore di progetti solidali promossi da selezionate ONP. For Funding è una piattaforma di donazione e non di investimento, pertanto questo servizio di crowdfunding non è soggetto ad autorizzazione o vigilanza da parte della Banca d’Italia o della Consob. A questo servizio non si applicano le regole e le tutele previste dal Regolamento europeo sui fornitori di servizi di crowdfunding n. 1503/2020.
La campagna crowdfunding “Svelare il passato, proteggere il futuro”, sostenuta da Intesa Sanpaolo e attiva sulla piattaforma For Funding, è stata prolungata fino al 31 marzo 2026.
Un grazie a tutte le persone, gli enti e i partner che hanno sostenuto la campagna fino a oggi. In particolare, ringraziamo gli ospiti che hanno partecipato all’evento del 21 novembre che hanno contribuito a raggiungere il primo importante risultato.



















