Avviso esplorativo per il conferimento di incarico nell’ambito di progetti di ricerca sul tema del monitoraggio ambientale di siti di interesse storico-artistico

Con il presente avviso la Fondazione intende avviare una procedura informale non vincolante di selezione volta all’individuazione di un soggetto esterno per il supporto e la collaborazione per progetti di ricerca inerenti il monitoraggio ambientale di siti di interesse storico-artistico nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, nonché del principio di rotazione. 

Il termine per la trasmissione delle candidature è stato prorogato all'8 marzo 2020 

Le richieste di eventuali chiarimenti, di natura tecnica o amministrativa e per le informazioni inerenti gli aspetti procedurali, devono essere indirizzate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 04/03/2020 con le seguenti esclusive modalità: a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: marco.nervo@centrorestaurovenaria.it.
Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito entro il 06/03/2020 nella sezione Bandi e Avvisi.

rombi

IN RISPOSTA AI QUESITI FORMULATI ED AI CHIARIMENTI RICHIESTI, SI COMUNICANO DI SEGUITO I RISPETTIVI CHIARIMENTI

Domanda: I soggetti interessati possono essere anche società munite di Partita Iva?
Risposta: Il presente avviso esplorativo è indirizzato ad una figura di comprovato profilo tecnico-scientifico ed esperienza professionale, così come espresso nel bando.
Fra i requisiti viene richiesto nome e cognome, e a pena di inammissibilità, partita Iva.
La Fondazione non sta dunque selezionando una persona giuridica, ma un soggetto autonomo, con le capacità di cui alla profilazione dell’avviso.
Il contratto che si andrà a siglare sarà infatti intuitus personae, anche per instaurare un rapporto di collaborazione con un soggetto soltanto ed evitare che le società poi indichino risorse ogni volta diverse. Possiamo suggerire che la società o il laboratorio in questione individui un soggetto affinché si candidi.

Domanda: L'impegno flessibile ma non inferiore alle 30 ore di lavoro settimanali è da intendersi presso la Fondazione?
Risposta: La stima delle ore è comprensiva:
    1 - del tempo da dedicare in loco nei differenti siti;
    2 - dei momenti di confronto e avanzamento lavori da organizzarsi presso  il Centro
In ogni caso verranno dettati e comunicati tempi di consegna e prodotti della ricerca, così come indicati nel progetto.
Tali obiettivi (tempi e risultati) dovranno essere rispettati.

Scadenza