Avviso esplorativo per il conferimento di incarico per il coordinamento storico-artistico dei laboratori di restauro dell’arte contemporanea e della carta e della fotografia

Con il presente avviso si intende avviare una procedura informale non vincolante di selezione volta all’individuazione di una figura di storico dell’arte a supporto dell’area coordinamento storico-artistico della Fondazione e con particolare riferimento ai settori arte contemporanea e carta e fotografia, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, nonché del principio di rotazione.

Entro le ore 12 del 17 febbraio 2020: è possibile fare richiesta di chiarimenti scrivendo a: info@centrorestaurovenaria.it

Entro le ore 12 del 24 febbraio 2020: termine ultimo per inviare le proprie candidature unicamente tramite pec all'indirizzo: direzione@pec.ccrvenaria.it

3 rombi

In risposta ai quesiti formulati ed ai chiarimenti richiesti, si comunicano di seguito i rispettivi chiarimenti

Domanda:
In mancanza di alcuni dei requisiti richiesti dall’avviso di selezione, è possibile inviare comunque la propria candidatura o comunque avanzare una candidatura spontanea in vista di ulteriori altre opportunità di collaborazione con la Fondazione?
Risposta:
I requisiti esposti all’interno dell’avviso di selezione sono richiesti, a pena di inammissibilità alla selezione, in virtù delle necessità espresse al punto 3 dell’avviso medesimo (“Oggetto dell’avviso”).
La Fondazione, nel rispetto delle normative stabilite per il reclutamento di risorse, non accoglie altra forma di candidatura se non quelle previste all’interno di appositi avvisi di selezione pubblici.

Domanda:
Per quanto riguarda l'invio della domanda, è possibile inoltrarla con una e-mail tradizionale (non pec) all’indirizzo pec della Fondazione? Nel caso in cui non si disponga di un indirizzo pec personale, è possibile utilizzare la pec aziendale o un altro indirizzo pec?
Risposta:
Poichè è richiesto l'invio a mezzo pec, come modalità esclusiva di presentazione della candidatura, ma non è precisato che l'indirizzo debba essere di proprietà del candidato, la domanda di partecipazione può essere spedita anche da un indirizzo pec non appartenente al candidato. Si invita comunque a chiarire nell'oggetto l’avviso a cui ci si candida e di precisare nel corpo della email i propri dati, così da agevolare il lavoro dei Commissari nell’esame delle candidature.

Domanda:
La lettera di presentazione deve essere inoltrata come allegato (word o pdf) o deve essere formulata nel messaggio della e-mail?
Risposta:
La domanda, la lettera di presentazione, e tutta la documentazione richiesta, devono essere allegate alla e-mail, possibilmente in un unico file in formato pdf.  

Scadenza