09 Ottobre 2019

Firmato a Gerusalemme l’accordo tra Custodia di Terra Santa e la Fondazione Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Antichità dell’Università “La Sapienza” di Roma per l’avvio della seconda fase di restauro delle fondazioni dell’Edicola e del pavimento della Basilica del Santo Sepolcro.

La firma si colloca nel quadro dell’accordo firmato tra le tre maggiori Comunità Cristiane, Custodi del Luogo Sacro e responsabili dello Status Quo all'interno del Santo Sepolcro.

L’oggetto dell’accordo è uno studio di approfondimento sullo stato attuale, anche sotto l’aspetto storico - archeologico, e la redazione del progetto esecutivo per la seconda fase degli interventi di restauro relativi alle fondazioni dell’Edicola e al pavimento della Basilica del Santo Sepolcro.

I lavori saranno finanziati dalle tre principali Comunità cristiane presenti all'interno del Santo Sepolcro e responsabili dello Status Quo del Luogo Sacro: il Patriarcato Greco-Ortodosso, la Custodia di Terra Santa e il Patriarcato Armeno.

 

Leggi il comunicato stampa